
Chilling adventures of Sabrina è una serie pubblicata da netflix nel 2018, a mio parere è una che serie che merita e da vedere tutta d’un fiato, ma prima di dirvi perchè inizio con la trama.
Questa serie è basata sui fumetti di Archie Comics (stessa casa che ha prodotto i fumetti su Archie e i suoi amici) la quale ha rivisitato sabrina in maniera un po’ più dark. La storia riguarda Sabrina una giovane mezza strega di quasi 16 anni che nel giorno del suo compleanno deve compiere l’ultimo atto per diventare parte del clan delle streghe di Greendale e studiare all’accademia della notte. Nei giorni precendenti il suo compleanno e successivi Sabrina dovrà scegliere tra il mantenere la sua umanità o accettare la sua parte di strega.
Il target di questa seria prodotta da netflix è teen/young adult, ciononostante può essere apprezzata da un pubblico più adulto.
Io la consiglio a chi ha voglia di qualcosa di diverso, “leggero”. Ho apprezzato molto la trama e la scelta degli attori, inoltre ho adorato il cambiamento dalla prima adattazione delle avventure di Sabrina, che era divertente ma non esplorava i temi che esplora questa serie.
Franci