
Sequel di The conjuring questo film narra di un altra ‘Avventura” (se così possiamo chiarmala) dei coniugi Warren, inizia con una visione di Lorraine dove vede la morte di suo marito Edward e quello che sembra il demone di una suora, per poi spostarsi un anno dopo in inghilterra in un borgo londinese chiamato Enfield. Qui la famiglia Hodgson vive delle esperienze paranormali che colpiscono maggiormente la figlia minore, Janet la quale soffre di sonnambulismo e comincia a parlare con il precedente proprietario della casa, un signore anziano di 72 anni morto sulla poltrona nel salotto.
Il signore possiede la televione e intimidisce la famiglia per farli andare via dicendo che la casa è sua, dopo questo fatto interviene la polizia e la famiglia ottiene l’attenzione dei media, durante un intervista per un programma televisivo la piccola Janet viene posseduta dallo spirito dell’ex proprietario, ma non basta per far credere che la bambina sia veramente posseduta.
Quando però Janet mostra segni di possessione anche dai vicini i genitori decidono di fare intervenire la chiesa la quale chiama i Warren. Dopo l’arrivo dei coniugi succedono altre cose paranormali che porteranno alla rivelazione finale del film.
Questo è stato uno dei primi film horror che io abbia mai visto in vita mia, voto 9\10 assolutamente. E’ fatto molto bene e spaventa al punto giusto, attori fantastici e in certi punti fa venire la pelle d’oca. James wan colpisce ancora con la sua abilità come sceneggiatore nei film horror, lo consiglio vivamente a chi è amante di questo genere ed ha voglia di vedere qualcosa di entusiasmante e veramente bello, non solo visivamente ma anche emozionalmente.
Franci
ps. Scusate per la poca presenza in questo ultimo mese, ora recuperiamo 😉